Chiara Ferragni, le 'strane' risposte su Instagram dopo l'addio di Fedez: l'ha fatto davvero?

Chiara Ferragni torna sui social in punta di piedi con una Instagram Stories ma, dopo 24 ore, si 'dimentica' di compiere un gesto. Scopri quale.

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Nel mondo dei social, sappiamo bene che ogni post o commento da parte di una figura pubblica viene analizzata con attenzione da milioni di follower in cerca di indizi, messaggi nascosti e, talvolta, drammi personali. Negli ultimi giorni, l’attenzione si è focalizzata su Chiara Ferragni, in seguito alla crisi matrimoniale con Fedez.

La rottura dei Ferragnez e le parole di Chiara

Ciò che sta suscitando molti interrogativi non è tanto la notizia in sé, quanto le “strane” risposte di Chiara Ferrani su Instagram. Sembra infatti che dietro ai post apparentemente casuali si nascondano messaggi enigmatici e indizi sul vero stato della situazione tra i due.

Le sue azioni hanno scatenato un’ondata di speculazioni e dibattiti online: si tratta di un vero distacco tra i due o di una mossa strategica per spostare l’attenzione dall’inchiesta legata alla beneficienza e ai pandori alla vita coniugale? E ancora: chi tra i due ha voluto la rottura? Ha davvero commentato in questo modo la situazione attuale? Vediamo allora insieme che cosa ha scritto Chiara Ferragni.

Le strane risposte di Chiara Ferragni su Instagram

Tra i commenti di Chiara Ferragni che stanno suscitando qualche perplessità e allo stesso modo stanno fornendo qualche indizio di più, c’è quello in cui rispondendo a un utente che sottolineava come Fedez fosse il suo valore aggiunto, l’influencer ha risposto “Purtroppo non è una scelta mia”.

A chi faceva notare che in una foto aveva gli occhi tristi, ha risposto: “Sì ma un po è così quindi cosa ci posso fare?”. In un altro commento, Chiara Ferragni ha scritto: “Non vedo l’ora di vedere il sereno”. Infine, a chi le ha scritto che i figli sono la sua forza, ha risposto: “meno male che ci sono loro”.

Parole e commenti che attesterebbero la sua sofferenza per il distacco dal marito, come se non fosse stata lei a volere questa separazione. È doveroso dire che si tratta naturalmente di ipotesi.

Chiara Ferragni è tornata sui social. Come lo ha fatto

Chiara Ferragni è ormai tornata ufficialmente sui social dopo lo scandalo del pandoro gate e quello successivo riguardante le uova di Pasqua. L’influencer è sembrata pronta a rimettersi in gioco, tornando a pubblicare sul suo profilo Instagram direttamente, dopo qualche fugace apparizione su quello del marito. C’è tuttavia qualcosa che non ha convinto in pieno i fan dell’influencer. Una questione, in particolare, ha fatto discutere: Chiara non ha fatto qualcosa che aveva promesso. O forse non ha potuto farla. Di cosa si tratterà mai?

Nella giornata del 3 gennaio 2024, Chiara Ferragni è tornata sui social dopo lo scandalo pandoro gate e il video di scuse che tanto aveva fatto discutere. L’influencer ha pubblicato un suo selfie, mettendo uno sticker nel quale ha chiesto ai suoi follower un “come state?”

Poi ha scritto un messaggio più lungo, in un’altra stories: “Una cosa mi sento di dirla. Vorrei ringraziare tutte quelle persone che in questi giorni mi sono state vicine e hanno avuto una buona parola per confortarmi. Ringraziare tutte quelle persone che hanno mandato un messaggio o un direct, che hanno chiesto come stessi, che mi hanno spronata a tornare sui social. Grazie a chi c’è, a chi ascolta, a chi non vuole affossare ma aiutare. A coloro che hanno espresso la loro opinione, anche negativa, in tono pacato e costruttivo, perché nella vita c’è sempre tempo per confrontarsi, riflettere e ripartire. Le persone che ti vogliono veramente bene si vedono nel momento del bisogno, ed io vi ho visti, letti e sentiti. Grazie davvero“.

Insomma, il suo è sembrato fin dalle prime battute un vero e proprio ritorno alla vita di un tempo. Ma non è andata proprio così.

Chiara Ferragni non fa quel gesto dopo 24 ore: cosa non ha fatto (o non ha potuto fare)

In realtà, però, dopo 24 ore dalla pubblicazione della storia con lo sticker “come state?”, Chiara Ferragni non ha ricondiviso nessun messaggio inviatole dai suoi follower.

Non ne sappiamo il motivo. Possiamo fare solo delle ipotesi. Potrebbe essersi completamente dimenticata di farlo ma, dato che la sua vita si svolge per lo più online, sembra abbastanza improbabile.

Potrebbe non averlo fatto perché non ha ricevuto abbastanza commenti, ma anche questo appare pressoché impossibile. Potrebbe quindi essere stata sommersa di commenti negativi e, quindi, ha deciso di non ripostarne nessuno. Questo è piuttosto probabile anche se fa luce sull’intera operazione.

Quello sticker, molto probabilmente, non era affatto finalizzato a ripubblicare i messaggi di sostegno dei suoi follower, quanto piuttosto a tastare il polso del pubblico. Ad avere una sorta di sondaggio, di statistica, su come il popolo del web possa reagire al suo ritorno. E anche a farlo in maniera completamente riservata, dato che – a differenza dei commenti pubblicati sotto un post – le risposte agli sticker sono private. La sua è stata solo una ricerca di mercato, quindi?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti